Hit enter to search or ESC to close
Le novità Audi al Salone di Monaco
Per il pubblico che visita il Salone di Monaco 2023 l'Audi ha in serbo l'esposizione della sua intera gamma di vetture elettriche, con possibilità di test drive. Nell'area espositiva Audi presso l'Open Space di Wittelsbacherplatz i visitatori potranno vedere anche il concept Audi activesphere con cui l'Audi DesignStudio di Malibu, in California, rappresenta l'idea di una crossover coupé del futuro.
La sala di comando
La tecnologia è l’aspetto principale che caratterizza gli interni. Davanti al guidatore si staglia il virtual cockpit da 11,9” e un head-up display che proietta le principali informazioni di guida su una superficie di 88” e fino a 200 metri di distanza. Al centro, invece, c’è l’infotainment con display touch da 14,5”, mentre il passeggero anteriore può guardare film e altri contenuti su uno schermo dedicato da 10,9”. L’infotelematica è collegata a un impianto audio Bang & Olufsen Premium da 22 altoparlanti e 830 W complessivi. Dallo schermo centrale si ha accesso alle varie modalità di guida della vettura e alle opzioni dedicate alla climatizzazione e alla personalizzazione della grafica delle luci posteriori. Inoltre, il software sviluppato internamente da Audi permette di scaricare app di terze parti (come Spotify) senza il collegamento con uno smartphone. E non manca l’assistente vocale dotato di intelligenza artificiale.
Non dimentica la praticità
Nel pannello della portiera del guidatore sono integrati i vari comandi per gestire le impostazioni degli specchietti retrovisori, la regolazione dei sedili e le luci dell’abitacolo. Il cruscotto è caratterizzato anche dall’Interaction Light, una barra luminosa che cambia intensità e animazione a seconda delle situazioni. Per esempio, può segnalare lo stato della ricarica, un pericolo in arrivo da un determinato lato o il blocco/sblocco dell’Audi. Grande attenzione è stata riservata alla praticità della Q6 e-tron. Infatti, sono presenti numerosi vani portaoggetti, una postazione di ricarica wireless per lo smartphone e due porte USB-C. Il bagagliaio offre una capacità di 526 litri, che raggiunge i 1.529 litri abbattendo i sedili posteriori. Il “frunk”, invece, mette a disposizione altri 64 litri per conservare, per esempio, il cavo di ricarica. E gli esterni e le motorizzazioni? Sono ancora tutte da scoprire, visto che all'IAA Mobility 2023 è esposto un modello di pre-serie con grafiche mimetiche. Non resta che attendere i prossimi mesi per saperne di più.
1 review for Sit voluptatem
admin - November 22, 2018
Good Product